Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Fest’Acos: l’ultimo appuntamento all’Enoteca Regionale di Ovada

Pubblicato

il

OVADA – Si è chiusa giovedì 5 agosto ad Ovada, presso l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, l’edizione 2021 di Fest’ACOS Acqua Energia Ambiente, promossa dal Gruppo ACOS con l’appuntamento “Me. Scegli me”, reading del romanzo della scrittrice Raffaella Romagnolo, “Di luce propria”, recitato da Paola Bigatto.

Per la prima volta quella che, per tradizione, è stata denominata la Festa dell’Acqua dell’Ambiente e della Solidarietà, ha coinvolto oltre a Novi, anche i centri di Tortona, Arquata e Ovada, dove il gruppo opera.

L’“esperimento”, fortemente voluto dall’Azienda, ha riscosso successo ed è stato apprezzato dalla popolazione. Fest’ACOS è partita il 19 giugno a Tortona, per proseguire a Novi e ad Arquata Scrivia. Ad ogni tappa la risposta del pubblico alle varie iniziative è stata molto positiva.

Per gli amanti dell’escursionismo, poi, Fest’ACOS ha riservato, lo scorso 11 luglio, una vera e propria “chicca”: la passeggiata alle sorgenti dell’Acquafredda di Rigoroso, sito che l’amministrazione comunale arquatese intende ulteriormente valorizzare.

Quest’anno, poi, grazie all’interessamento del presidente della Fondazione ACOS per la Cultura, Giampaolo Bovone la Festa si è aperta anche ai più piccoli. Si sono tenuti, infatti, sia a Novi sia ad Arquata, con la collaborazione dell’Atelier Peppino Sarina di Tortona, spettacoli di burattini con le Compagnie Walter Broggini e Vladimiro Strinati e laboratori con il maestro Natale Panaro, che ha saputo entusiasmare i bimbi nella creazione dei burattini. 

Appuntamento all’anno prossimo con una nuova edizione. Tutte le informazioni aggiuntive le potete trovare sul sito e sui canali social.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X