Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

La festa al quartiere Cristo di Alessandria fa il botto: boom di presenze

Pubblicato

il

Un Quartiere, la sua Gente, la Storia e il Commercio: tutto questo è la realtà – coesa e sfaccettata al tempo stesso – del quartiere Cristo di Alessandria, che ieri ha chiuso col botto un evento senza precedenti in città, grazie all’organizzazione dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo insieme all’Amministrazione comunale, con la partecipazione di Confcommercio e Confesercenti oltre a tantissimi protagonisti-partner dell’edizione 2021.

Un evento di una settimana che ha visto il teatro protagonista e poi sabato la musica e ieri via Carlo Alberto e corso Acqui, protagonisti della gioia di commercianti e popolazione. Tutto il giorno i negozi del quartiere e stand sono stati al centro – erano migliaia le persone in strada –  di momenti di animazione per grandi e piccoli: c’erano la fanfara dei bersaglieri, la banda, gli sbandieratori, la fiera del disco, il raduno dei trattori d’epoca.

Solo una parte, questa, di ciò che l’associazione commercianti e la commissione Alessandria Sud hanno realizzato. E poi si è tornati in strada in sicurezza, con 60 addetti ad hoc, l’Unione Nazionale Arma dei Carabinieri e il Castellazzo Soccorso al servizio della cittadinanza.

Un quartiere unito più che mai dove la parola d’ordine è “orgoglio e valorizzazione del territorio”. Impossibile citare la miriade di persone, associazioni, imprenditori ed attività coinvolte per quella che è stata una festa senza precedenti, che aveva scaldato i motori nel corso della settimana appena passata per entrare nel vivo l’altro giorno, quando nella nuova piazza Campora rilanciata negli ultimi mesi con il mercatino dell’antiquariato, è andato in scena il concerto dell’orchestra (con posti a sedere) di Matteo e Paolo Tarantino. Sono state anche inaugurate nuove attività commerciali.

“Una grande soddisfazione – sottolinea la presidente dei commercianti Silvana Sordo non pensavamo ad un risultato così enorme, i nostri negozi hanno lavorato erano tutti entusiasti”. Tra le numerose iniziative, quella organizzata di moda intitolata “Infinite sfumature di vino nei capelli”, realizzata dall’associazione CulturaViva e curata nella regia da Cristina Antoni. Ma la festa non si ferma: questa sera alle 21 al centro incontro Cristo al Rangone racconta il quartiere Cristo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X