Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Eurovision 2023, passaggio di consegne tra il Sindaco di Torino e quello di Liverpool

Pubblicato

il

TORINO- In totale i concorrenti di ESC 2023 saranno 37

E’ stato lo scambio delle insegne tra il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e quello di Liverpool Joanne Anderson ad aver segnato il primo passo ufficiale verso il 67esimo Eurovision Song Contest. Per questo 2023, l’evento si terrà il 9, l’11 e il 13 maggio a Liverpool a cui parteciperanno 37 concorrenti.

“Sono onorato di consegnare le chiavi, simbolo delle tante città che hanno ospitato l’Eurovision Song Contest, alla Città di Liverpool, nella persona della sua Sindaca Joanne Anderson – afferma Stefano Lo Russo, Sindaco della Città di Torino – Vorrei inoltre rivolgere un pensiero al popolo ucraino perché questa edizione avrebbe dovuto svolgersi nel loro Paese che da quasi un anno vive l’orrore di una guerra ingiusta e devastate. Desidero esprimere loro solidarietà, sostegno e vicinanza”.

Sono state già decise le composizioni del cartellone delle prime due serate che vedranno 31 Paesi competere in due semifinali. A questi si aggiungeranno i cosiddetti Big Five: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, il cui accesso alla finale è diretto. Anche l’Ucraina,
in qualità di paese vincitore della scorsa edizione, a maggio seguirà la procedura dei 5 paesi Big.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X