Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Dal 3 dicembre al 6 gennaio 2022 torna ad Alessandria “Natale ai Giardini”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Da venerdì 3 dicembre a giovedì 6 gennaio 2022 si svolgerà ad Alessandria “Natale ai Giardini”,
l’evento di marketing urbano per contribuire alla riqualificazione della più importante area verde cittadina.

La manifestazione è ideata e promossa da Confesercenti della provincia di Alessandria, su sollecitazione e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Alessandria e il coinvolgimento e sostegno di molti soggetti Istituzionali quali Camera di Commercio di Alessandria-Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, AMAG, Costruire Insieme, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria Ao Al e Solidal per la Ricerca, nonché di media partner quali
La Stampa, Il Piccolo, Radio Gold e il media consultant Modus Operandi.

“Natale ai Giardini” ospiterà 14 casette in legno dove si svolgeranno i tradizionali mercatini con prodotti e idee regalo natalizi. Suggestiva attrazione di questa edizione sarà il posizionamento di 2 installazioni luminose molto attrattive e con dimensioni significative: si tratta di una sfera natalizia di circa 3.5 metri di altezza e un pacco di Natale con fiocco, alto circa 5 metri.

Torna la ruota panoramica accompagnata dall’ animazione per i più piccoli e una significativa campagna di comunicazione social e tradizionale per animare e contribuire alla auspicata “rigenerazione” urbana del luogo. Selfie e foto davanti agli allestimenti accompagneranno questa seconda edizione della manifestazione, non solo per un ricordo luminoso dei bei giardini pubblici, ma anche per partecipare ad un concorso artistico-fotografico, gratuito e aperto a tutti, che possa immortalare i giardini cittadini da una prospettiva originale e creativa.

Quest’anno saranno coinvolti nel progetto anche l’Azienda Ospedaliera e Solidal per la Ricerca, con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione dell’importanza della ricerca e della raccolta fondi a sostegno degli Ospedali della nostra Provincia.

Altra importante novità, la “Casetta Luminosa “, programma di animazione per bambini di ogni età, posizionata nei Giardini, nello spazio antistante l’edicola in fondo a corso Roma, iniziativa realizzata da CulturAle ASM Costruire
Insieme.

Grazie alla sinergia con Confcommercio alcuni eventi itineranti previsti dal Calendario dell’Avvento AXCmas confluiranno ai Giardini, precisamente nei giorni 3, 8, 12 dicembre.

Appuntamento imperdibile il 20 dicembre alle ore 18.15 per scattarsi un selfie con Gelindo, che renderanno l’amato Pastore alessandrino “moderno e digital”.

“Il progetto per Natale realizzato con Confesercenti riveste per il Comune di Alessandria un’importanza strategica – dice l’Assessore al Commercio e Turismo Mattia Roggeroperché è la ripresa, dopo un anno di sospensione per la pandemia, di un percorso di rigenerazione urbana e riqualificazione socio-culturale dei giardini della Stazione, volto a riportare famiglie e bambini in uno spazio verde bello e centrale, importante per Alessandria e poco valorizzato. Confidiamo che in questo modo il parco della Stazione possa diventare un’area urbana vissuta e attrattiva anche dal
punto di vista turistico, su cui puntiamo molto con il nutrito programma di eventi e iniziative per il Natale”
.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X