Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Carnevale a Casale Monferrato: iscrizioni ancora aperte

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Ultimi giorni per le iscrizioni online al Carnevale 2020. Per poter partecipare all’attesa sfilata di sabato 22 febbraio, infatti, è necessario registrarsi gratuitamente alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/carnevale2020 entro le ore 22,00 di venerdì 21 febbraio inserendo nome, cognome, telefono, e-mail e la categoria, che si potrà scegliere tra Singolo, Coppia, Gruppo o Carro di cartone!

Le iscrizioni si riapriranno poi dalle ore 14,30 di sabato al Mercato Pavia, luogo di partenza della sfilata che si snoderà a partire dalle ore 16,00 per le vie del centro storico. Nelle ore che precedono il via ufficiale al Carnevale 2020 sarà inoltre possibile assemblare i carri iscritti nella categoria Carro di cartone!

Carro di cartone! è una delle novità di questa edizione: sulla scia del famoso Galleggia non galleggia degli Amici del Po, chi si iscriverà a questa categoria dovrà costruirsi il proprio carro allegorico utilizzando solamente cartone e nastro adesivo di carta (che ognuno dovrà procurarsi in autonomia).

La sfilata, aperta dalle maschere ufficiali del Carnevale 2020, che saranno la Catlinin Elena Bazzana e il Gipin Massimiliano Boccali, percorrerà via Saffi, via Roma per tornare in piazza Mazzini, dove un’attenta giuria decreterà i vincitori delle singole categorie. Ad animare l’intero pomeriggio ci sarà la musica della banda di Occimiano, le coreografie delle majorettes di Occimiano e la graffiante e storica voce dello speaker ufficiale di Galleggia non galleggia, Marco Bertoncini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X