Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Carovana della salute: dopo Casale ed Alessandria arriva anche a Tortona

Pubblicato

il

TORTONA – Sabato 19 ottobre la “Carovana della salute” CISL arriva in città con visite mediche gratuite per i cittadini

Carovana della salute a Tortona
Carovana della salute a Tortona

L’iniziativa durerà tutta la giornata di sabato 19 ottobre in piazza Malaspina, con il patrocinio del Comune di Tortona, FNP-CISL e ANTEAS-AL che, ancora una volta, porteranno la “Salute in Piazza”.

Sarà come sempre un giorno dedicato alla prevenzione e all’educazione per un corretto stile di vita per tutte le generazioni.

Verranno allestiti stand e unità mobili per effettuare controlli, esami di screening gratuiti o consulenze gratuite nelle seguenti specialità: Cardiologia, Senologia, Diabetologia, Oculistica, Audiometria, Spirometria, Endocrinologia, misurazione pressione e glicemia, dimostrazione BLS (basic life support).     

Non è stato facile organizzare questo evento in una realtà come quella tortonese che a seguito del Piano di rientro regionale ha visto ridimensionare il proprio presidio ospedaliero e quindi il reperimento di medici volontari disponibili a mettere a disposizione gratuitamente la loro professionalità in una iniziativa di prevenzione della salute, ringraziamo quei medici che lo hanno fatto”, spiegano gli organizzatori.

L’iniziativa si avvale del contributo del CSVAA e del sostegno di un numeroso gruppo di Associazioni di volontariato, preziose interpreti della sensibilità sul tema della prevenzione ed educazione a un corretto stile di vita, ma soprattutto da un gruppo di medici specialisti che in termini assolutamente volontari forniranno la loro consulenza gratuita a tutti i “pazienti” che condivideranno con noi questo viaggio della “Carovana della salute”.

Nella giornata di sabato 19 ottobre sempre in piazza Malaspina, verrà inaugurato il nuovo mezzo di Trasporto Amico acquistato da ANTEAS CISL con un contributo della Fondazione CRT, il giusto riconoscimento per gli autisti volontari impegnati da alcuni mesi, con risultati significativi, nel trasporto sociale.

Per info: https://www.cislpiemonte.it/alessandria-asti/carovana-salute-arrivata-alessandria/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X