Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Un fiume di gente al Capodanno Alessandrino 2022: inizia un “nuovo anno”

Pubblicato

il

Letteralmente trascinati dall’onda lunga della festa: è volato così il Capodanno Alessandrino 2022, con un capoluogo di provincia invaso dagli stessi alessandrini e da tante altre persone che sono venute da fuori città per vivere l’euforia di una serata diversa e unica, perché se è vero che il calendario segna al 31 dicembre il passaggio da un anno all’altro, è altrettanto vero che il nuovo inizio è segnato da settembre che si traduce in una rinnovata ripresa dal punto di vista lavorativo, scolastico, sociale.

E allora – proprio nello spirito di unire la voglia di festeggiare se stessi, rilanciando al tempo stesso lo sguardo verso impegni futuri – è nato (ormai 19 anni fa) il Capodanno Alessandrino. Il primo brindisi è stato fatto – come da tradizione – allo scoccare del mezzogiorno nell’attività della ristoratrice Monica Moccagatta, organizzatrice di un evento che – soprattutto dopo il lungo periodo di pandemia e di restrizioni Covid – questa volta ha davvero fatto il botto.

Lo stesso rito benaugurale si è ripetuto a mezzanotte, alla presenza delle autorità cittadine, così come tantissimi sono stati i calici alzati verso il cielo ed i momenti di intrattenimento musicale organizzati in vari locali ed angoli della città. Il tutto all’insegna della spensieratezza che, per qualche ora, ha cacciato lontano le preoccupazioni di quest’ultimo periodo storico e le imminenti difficoltà che tutti saranno chiamati ad affrontare durante l’autunno ed il prossimo inverno.

Ma il Capodanno alessandrino (che ha anche un risvolto sociale, perché, fin dall’inizio una somma viene destinata dai titolari dei locali una alla sezione alessandrina dell’AIL, l’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, per i progetti di ricerca e di cura) ha fatto centro in tutti i sensi: a lavoro e con tanto entusiasmo le attività ristorative, così come sorridente era la popolazione che si è riversata anche nelle vie più defilate del centro, all’insegna dello slogan una “Città da cinema”. E Alessandria ieri sera ha davvero brillato come una star.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X