Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria: l’8 maggio torna Bimbinbici & Bicincittà

Pubblicato

il

Domenica 8 maggio 2022 torna Bimbinbici & Bicincittà, storica pedalata promossa dalla consolidata collaborazione tra UISP e FIAB Alessandria Gliamicidellebici.

bimbimbici

Una pedalata rivolta in particolare ai più giovani utenti della strada, un tragitto di circa 11 km, molto facile e adatto a tutte e tutti, e che toccherà diverse zone della città, andando a coinvolgere le sedi delle scuole cittadine.

Sarà una pedalata festosa, colorata, fattibile in tutta sicurezza, rivolta a genitori, bambine e bambini, giovani e anziani, per sensibilizzare e promuovere l’uso della bicicletta e per porre l’attenzione sulla situazione di traffico automobilistico costante di fronte alle scuole.

Il ritrovo sarà in Piazza Santa Maria di Castello alle 9. La partecipazione è gratuita.

Verrà richiesta solo la registrazione dei partecipanti per attivare l’assicurazione per la pedalata.
La partenza sarà alle ore 9.30.

Lungo il percorso si potranno ammirare gli sbandieratori dell’Associazione Aleramica Alessandria e all’arrivo, sempre in Piazza Santa Maria di Castello, si potrà partecipare al laboratorio EcoMobility realizzato da Semi di Senape.

È inoltre a disposizione gratuitamente la velostazione all’interno del circolo Don Stornini in Viale Massobrio, per parcheggiare la propria bicicletta nei giorni precedenti la pedalata e recuperarla il giorno dell’evento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X