Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Barbara Bouchet al Museo Nazionale del Cinema per una Masterclass

Pubblicato

il

TORINO – Tra le molte iniziative che animeranno la mostra Photocall. Attrici e attori del cinema italiano alla Mole Antonelliana fino al 7 marzo 2022, sono previste masterclass con i divi del nostro cinema di ieri e di oggi.

Il primo appuntamento della stagione è lunedì 20 settembre alle 17 con Barbara Bouchet, che sarà nell’Aula del Tempio del Museo Nazionale del Cinema per una masterclass  condotta da Steve Della Casa.

A seguire, alle 19 l’attrice parteciperà alla puntata di Hollywood Party alle su Radio Rai Tre sempre con Steve Della Casa che ripercorrerà e approfondirà alcune tappe significative della sua carriera.

Sarà possibile partecipare alla masterclass acquistando il biglietto dedicato sul sito https://cinema.museitorino.it/eventi/masterclass-barbara-bouchet/

Barbara Bouchet, dopo una fortunata carriera negli Stati Uniti, si trasferì in Italia a inizio anni Settanta divenendo una delle interpreti più note e più apprezzate del cinema popolare, portando al successo gialli, polizieschi, commedie.

A Hollywood ha lavorato con registi come Bob Fosse, Jack Arnold, Otto Preminger e accanto ad attori del calibro di David Niven, Peter Sellers e William Holden.

Ad anticipare la masterclass e per omaggiare l’attrice, martedì 14 settembre alle 20:30 al Cinema Massimo la proiezione del restauro di Milano calibro 9 di Fernando Di Leo.

Esibendo il biglietto della proiezione si potrà assistere gratuitamente all’incontro del 20 settembre alla Mole Antonelliana con l’attrice previa prenotazione (entro il 19 settembre) alla mail cassa@museocinema.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X