Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

AperitiviAMO Tortona prosegue anche ad agosto e settembre

Pubblicato

il

TORTONA – Ha riscosso grande apprezzamento in città la manifestazione “aperitiviAMOtortona” promossa dal Comune che si sta svolgendo ogni giovedì in contemporanea con l’apertura serale dei negozi cittadini. Ai bar del centro viene abbinato, a rotazione, uno o più produttori enogastronomici locali, i cui prodotti sono inseriti nel menu degli aperitivi.

L’iniziativa, nata da un’idea di Giordana Tramarin e sviluppata in collaborazione con Terre Derthona, rappresenta il primo evento organizzato dal Comune dall’inizio dell’emergenza sanitaria, nel rispetto delle regole di sicurezza vigenti che prevedono anche la prenotazione obbligatoria dei tavoli.

Nella seduta della Giunta comunale di martedì 21 luglio è stato deciso di prolungare la manifestazione per i mesi di agosto e settembre, andando incontro alle richieste di esercenti e produttori.

Una decisione dettata dalla necessità di restare al fianco del commercio e dei cittadini – ha dichiarato il vice Sindaco e Assessore alle Manifestazioni Fabio Morreale – siamo molto soddisfatti dell’esito degli eventi fin qui promossi e siamo grati ai tortonesi di essersi attenuti alle regole. Si comincia a respirare un moderato ottimismo e questa nuova programmazione in rete fra amministrazione ed esercenti sta funzionando”.

Da sabato 25 luglio inoltre, avranno inizio i saldi estivi (anticipati dalla Regione Piemonte rispetto alla data inizialmente prevista del 1’ agosto), mentre fino a quella data, la Regione Piemonte ha consentito di effettuare vendite promozionali, in deroga alla normativa, proprio per sostenere il commercio nella fase di ripartenza.

Info e aggiornamenti sulle serate: www.vivitortona.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X