Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Annullato a sorpresa il 32esimo Vertice Antimafia, il Sindaco Riboldi: “Siamo Sconcertati”

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO- Annullato a sorpresa il 32esimo Vertice Antimafia a Casale Monferrato, in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio al Teatro Municipale di Piazza Castello. Pare che un membro della Fondazione “Antonino Caponnetto” non avesse i requisiti per partecipare all’incontro.

Siamo sconcertati dalle affermazioni della Fondazione Caponnetto circa l’annullamento del vertice antimafia. Alcuni mesi addietro siamo stati contattati dagli organizzatori del vertice dello scorso anno, tenutosi presso il teatro Besostri di Mede, con la proposta di organizzare la stessa manifestazione al Teatro Municipale.”

Così il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi ha espresso la propria opinione di fronte all’annullamento dell’evento di domani e domenica 12 febbraio.

“Ci siamo da subito messi a disposizione della Fondazione visto il nobile scopo dell’iniziativa. Il Comune per spirito di collaborazione e si è fatto carico di alcune spese, dell’assegnazione per la due giorni del Teatro, di aspetti logistici e di contatti con la stampa locale.

Prima domanda: in che termini quindi verrebbe qualificata come “scarsa” la collaborazione del comune?
Veniamo ai premiati. Gli stessi referenti locali dai quali siamo stati contattati hanno fornito alla Fondazione un elenco di invitati e un elenco di possibili premiati locali ai quali si sono aggiunti nomi nazionali. Nelle scorse ore abbiamo appreso che uno dei premiati non sarebbe stato gradito alla segreteria nazionale della Fondazione e il conseguente annullamento del vertice.

Seconda domanda: perché annullare l’intero vertice? Che senso ha annullare un’iniziativa frutto di settimane di lavoro quando sarebbe bastato “escludere” dalla premiazione uno dei decine di premiati?
Abbiamo rivolto la stessa domanda ai vertici della Fondazione senza ottenere risposte, che speriamo possano giungere per chiarire ogni aspetto.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X