Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alpini, anche la provincia di Alessandria coinvolta nell’evento “150 Cime”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anno di fondazione degli Alpini il comando Truppe Alpine ha organizzato l’evento denominato “150 Cime”. Gli Alpini in armi scaleranno 150 Cime di tutto l’arco alpino ed appenninico a ricordo dei 150 anni di fondazione. La Provincia di Alessandria è stata inserita nel calendario degli eventi con la partecipazione della 93^ Compagnia del 9° Reggimento Alpini di stanza a L’Aquila che scalerà le maggiori cime dell’Appennino alessandrino. Il Reparto in servizio sarà presente nel nostro territorio con campo base a San Sebastiano Curone da sabato 23 a venerdì 29 luglio. Le Sezioni A.N.A. di Alessandria e di Acqui Terme con la collaborazione del Comando Truppe Alpine organizzano nell’occasione alcuni momenti celebrativi per meglio rendere onore a questa importante iniziativa.

Nello specifico: Domenica 24 luglio a San Sebastiano Curone Celebrazione del 150° Anniversario delle Truppe Alpine con Cerimonia di Alzabandiera, deposizione Corona ai Caduti e Santa Messa officiata da S.E.R. Mons. Guido Marini Vescovo di Tortona;
Mercoledì 27 luglio a San Sebastiano Curone ore 21.00 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso “Stella d’Italia” Concerto del Coro “Alpini Valtanaro” della Sezione A.N.A. di Alessandria e del Coro “Acqua Ciara Monferrina” della Sezione A.N.A. di Acqui Terme;
Giovedì 28 luglio a San Sebastiano Curone ore 20.30 in piazza del Mercato Concerto della Fanfara dela Brigata alpina Taurinense.

Gli Alpini in servizio effettueranno ascese ed esercitazioni in parete di roccia durante la loro permanenza in Val Curone. Nello specifico le Cime interessate saranno il Monte Ebro, Monte Giarolo, Monte san Vito e la Croce degli Alpini in Val Borbera. Si recheranno anche in località Guardamonte per attività di arrampica in falesia. Tale evento è stato possibile grazie alla collaborazione del l’Amministrazione Provinciale, del Comune di San Sebastiano Curone e delle Sezioni C.A.I. di Tortona e di Novi Ligure.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X