Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria: primo mercatino dell’antiquariato al quartiere Cristo

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Oggi, sabato 15 maggio, Piazza Campora, nel quartiere Cristo, ha ospitato per la prima volta il “Mercatino dell’Antiquariato”, organizzato dall’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo grazie al patrocinio della Città di Alessandria e alla collaborazione dei residenti.

Sono stati oltre 50 gli stand giunti da ogni parte del Piemonte e anche dalla Liguria e posizionate nelle 3 piazze a cura del Consorzio EuroFiva 2000 di Asti .

Sin dal mattino moltissime persone hanno preso parte all’evento, trasmesso anche in diretta streaming sui social, aperto alle ore 10,30 con un simbolico taglio del nastro alla presenza della presidente dei Commercianti Silvana Sordo, del vice Mario Ruvolo, dei consiglieri Raffaella Ferretti, Ezio Castelli, Giuseppe Bianchini e degli assessori Cherima Fteita, Maria Roggero, Pier Vittorio Ciccaglioni e Giovanni Barosini.

L’evento ha visto la partecipazione di un buon numero di persone, ma nonostante l’affluenza è stato svolto in sicurezza grazie anche all’aiuto di oltre 14 volontari dell’Unac, l’Unione Nazionale Arma Carabinieri, che hanno vigilato tra i presenti con la massima attenzione alle mascherine e distanziamenti. Per l’occasione, i negozi del quartiere hanno prolungato l’orario di apertura anche in pausa pranzo.

Ora L’associazione non vuole fermarsi e sta lavorando per ripetere l’esperienza a giugno con un doppio appuntamento in Piazza Campora e il Centro Dea, in attesa della Notte Rosa di luglio in Corso Acqui.

Proprio in Occasione del mercatino, l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini ha annunciato che entro l’estate la piazza Campora  sarà sistemata con importanti interventi, tra la soddisfazione dei residenti che più volte hanno sollecitato per le numerose buche.

Intanto, su iniziativa del Gruppo Giovani dei Commercianti del Cristo, martedì mattina si terrà un sopralluogo presso il Punto D di Via Parini con i tecnici del Comune per verificare la riapertura della sala Musicale per i Giovani del Quartiere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X