Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria: dopo 2 anni di pandemia, torna la mostra-mercato Floreale

Pubblicato

il

Respirando la natura in città. Torna ad Alessandria, dopo 2 anni di pandemia, Floreale, mostra-mercato dei fiori che rientra nella programmazione della Fiera di San Giorgio e che, dal 22 al 25 aprile, sboccerà nei Giardini Pubblici di corso Crimea.

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione comunale/assessorato al Commercio, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la CCIAA, Gruppo AMAG. L’organizzazione è curata da WECONF, sinergia di Confcommercio e Confesercenti. L’ingresso è libero. Già il 22 aprile si scalderanno i motori dell’evento, con la possibilità di ammirare un ‘Orto Sinergico Urbano’ in piazzetta della Lega a cura dell’Associazione ‘Orti in Città’. Ai Giardini Pubblici saranno presenti circa 40 espositori tra produttori florovivaisti e venditori, commercianti di fiori e piante, frutti, materiale vario riconducibile al settore florovivaistico, arredo da giardino, attrezzature ed articoli tecnici.

Le regioni di provenienza degli espositori sono: Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana. Come consuetudine un calendario di eventi collaterali completerà la manifestazione, con momenti legati al tema ‘Floreale’ proposti in successione nelle giornate del 22/23/24/25 aprile. Molte le iniziative in programma: più di 50 eventi in 4 giorni, frutto della fantasia e dell’entusiasmo delle associazioni di volontariato e delle Istituzioni, impegnate nello scopo di rendere attrattiva Alessandria. Tra i partner impegnati per questa edizione di Floreale c’è anche CulturAle – ASM Costruire Insieme. Tutto il programma su www.comune.alessandria.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X