Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Ad Alessandria il concerto “Epifania di Note!…Tutto nel mondo è burla…”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Lunedì 6 gennaio, alle ore 17, appuntamento presso l’Auditorium “Michele Pittaluga” con il concerto “Epifania di Note!… Tutto nel mondo è burla…”.

Il 6 gennaio si conclude il periodo natalizio che ha visto l’Amministrazione Comunale di Alessandria particolarmente coinvolta nella valorizzazione della Città con eventi ed iniziative in grado di attirare moltissime persone.

La rassegna di eventi natalizi alessandrina verrà chiusa da un’appuntamento musicale d’eccezione, il concerto “Epifania di Note!…Tutto nel mondo è burla…” ,che non lascia spazio agli equivoci per offrire un’occasione di serenità e uno sguardo prospettico intriso di arguzia, di ironia e di quella “leggerezza” (responsabile) che serve per avviare bene, insieme, l’Anno Nuovo appena iniziato.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti, si svolgerà dunque lunedì 6 gennaio alle ore 17.00 presso l’Auditorium “Michele Pittaluga” (via Parma 1) del Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria e in collaborazione con lo stesso.

Protagonisti ed esecutori dell’interessante proposta concertistica saranno Linda Campanella (Soprano), Matteo Peirone (Basso brillante) accompagnati dai Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria.

Il programma sarà tutto dedicato a declinare ciò che il sottotitolo del concerto efficacemente sintetizza e la vastità del repertorio operistico-compositivo consente veramente di gustare il meglio di ciò che l’opera “buffa” (in senso lato) ha donato all’umanità quale antidoto contro gli affanni quotidiani e quale aspirazione al “lieto fine” per ogni storia… per tutti.

«La proposta di offrire alla cittadinanza il Concerto dell’Epifania – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Cherima Fteitacostituisce, per un verso, una piacevole ricorrenza e una tradizione che intendiamo sempre più consolidare e, per altro verso, un riverbero di quanto, in modo così performante, abbiamo promosso con la celebrazione del Capodanno e la straordinaria “festa di Città” che ha coinvolto in piazza Marconi migliaia di cittadini. La scelta di un concerto che esalti il repertorio operistico e vocale con la particolare sottolineatura di ciò che è “buffo” e “burlesco” vuole inoltre essere una sorta di prolungamento del nostro auspicio perché il nuovo anno sia sereno per l’intera comunità cittadina e sia “epifania”, nel senso di “manifestazione”, non già dell’atteggiamento del “portar via” le feste, ma al contrario del far crescere un approccio positivo, ottimistico e pieno di energia per valorizzare sempre di più i tanti talenti di tutti gli alessandrini».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X