Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria: alla Canottieri Tanaro presentazione del libro di Marco Vella “Patria senza mare”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Venerdì 17 febbraio 2023, alle ore 18 presso la Canottieri Tanaro ad Alessandria, si terrà la presentazione del libro dello scrittore e giornalista, nonché studioso di geopolitica e amante dei viaggi Marco Vella dal titolo “Patria senza mare”.

“La nostra associazione si è contraddistinta da sempre per la capacità di proporre libri che hanno una grande potenzialità di far conoscere e capire gli scenari che affrontano. -spiega il Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee Fabrizio Priano, moderatore dell’evento.

“Il libro di Marco Valle che ha alla base una ricerca storica enorme che spazia da Omero ai nostri tempi. – continua Priano – Noi viviamo in Alessandria ma il mare mediterraneo ha una importanza strategica e di sviluppo per i nostri territori, non a caso una grande mostra presente in questi giorni in città, parla della storia della Ferrovia tra Torino e Genova, una storia che ha aperto i nostri territori ad un importante sviluppo.
Il futuro dei nostri territori ha la possibilità di essere più roseo se riusciamo a diventare il retro porto di Genova e Savona e quindi è evidente quanto anche per noi conti, il mare mediterraneo e quanto ci sia utile conoscerne e approfondirne la storia per comprenderne gli scenari futuri.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X