Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Ad Alessandria le celebrazioni di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Questa mattina, giovedì 20 gennaio, presso la Cattedrale di Alessandria, si è tenuta la tradizionale celebrazione in occasione della ricorrenza di “San Sebastiano”, un momento importante per il Corpo di Polizia Municipale di Alessandria guidato dal Comandante vicario Alberto Bassani, insieme al Servizio di Polizia Provinciale.

Alla presenza del Sindaco della Città, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, dall’Assessore competente Monica Formaiano, dal Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci, dal Presidente della Provincia Enrico Bussalino accompagnato dal Comandante della Polizia Provinciale Francesco Pugliese e dalle massime Autorità locali nonché da alcuni rappresentanti dei Corpi di Polizia Locale del territorio alessandrino, i presenti hanno condiviso il senso di un servizio alla comunità che si esprime quotidianamente e che, anche per la ricorrenza del Santo Patrono dei Vigili Urbani, non perde la sua efficacia e la sua valenza simbolica.

Le parole pronunciate da mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria – che insieme a don Augusto Piccoli, Cappellano del Corpo, ha officiato la celebrazione eucaristica – hanno sottolineato con incisività anche questa dimensione del servizio a fondamento della vita delle comunità e del ruolo che viene svolto dalle Istituzioni pubbliche.

Al termine della Santa Messa è stata infine data lettura della preghiera a “San Sebastiano” da parte di una rappresentante del Corpo di Polizia Municipale di Alessandria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X