Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

A settembre appuntamento con la settima edizione dell’ALEcomics

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sabato 11 e Domenica 12 Settembre 2021, la Cittadella di Alessandria ospiterà la settima edizione dell’ALEcomics 2021, il festival Alessandrino dedicato al mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop.

ALEcomics 2021 sarà un tuffo nel passato che celebrerà gli anni ’80: la “Golden Age” del fumetto giapponese e dei film e serie TV diventati cult. Nella locandina Patlabor, Ken il Guerriero, la DeLorean di Ritorno al futuro, Goku, Akira ed Optimus Prime circondano l’uomo nero, mascotte del festival, quest’anno agghindato a tema per trasportare i visitatori del festival in un viaggio fatto di ricordi e nostalgia.

La locandina è stata disegnata da Nicolò Santoro, aka  UomoPasta, artista torinese classe ’95. Sullo sfondo, come da tradizione, spiccano dei riferimenti alla città di Alessandria: in una griglia che richiama il mondo di Tron, di fronte ad un tramonto artificiale, spiccano infatti Palazzo Rosso e la compianta ciminiera Borsalino, simbolo della città abbattuta proprio al termine degli anni ’80.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X