Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Dibattiti

Il Covid fa meno paura grazie alla vaccinazione: dialogo con Pierluigi Viale

Pubblicato

il

La terza dose è efficace e protegge anche dalla variante Omicron: sono le agenzie sanitarie a rassicurare la popolazione e spingere sulla macchina vaccinale che vede la Regione Piemonte tra le più efficienti d’Italia, in quanto in testa per terze dosi effettuate, riorganizzando in pochi giorni il sistema per rispondere a un numero di vaccinazioni simili a quelle della primavera/estate del 2021.

Contemporaneamente, pur essendo lo stesso Piemonte – nel report settimanale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive – tra le poche regioni “green” (dove il contagio è ancora) i sindaci stanno mettendo in atto azioni preventive contenuto nella lotta al virus.

A Torino la mascherina sarà obbligatoria all’aperto in centro, nelle zone della movida e dei mercatini di Natale, già da domani e fino al prossimo 15 gennaio. Nella città di Alessandria (così come in altre città piemontesi) l’ordinanza comunale scatterà da sabato 4 dicembre in alcune zone del capoluogo, dove l’assembramento aumenta il rischio di contagio.

Intanto ieri sera, in occasione dei Martedì dell’Avvento promossi all’Auditorium San Baudolino di Alessandria dalla Diocesi – in collaborazione con il Centro di cultura dell’Università Cattolica (di cui è presidente Renato Balduzzi) e del Gruppo Meic di Alessandria – si è parlato della pandemia di oggi e dei rischi di domani con Pierluigi Viale, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Bologna e direttore del Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Orsola-Malpighi:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X