Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Il cartellone di “TeaLtro” al Giacometti di Novi Ligure

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Sono otto gli spettacoli che compongono il cartellone di “TeaLtro”, la rassegna di teatro di base che andrà in scena al Teatro Paolo Giacometti a partire dal mese di gennaio fino a maggio 2020.

Ad inaugurare la stagione venerdì 10 gennaio sarà il Teatro del Rimbombo con lo spettacolo “Farfalle”, di e con Andrea Robbiano, che racconta in maniera diversa l’affronto più grande dell’uomo a sé stesso: il campo di concentramento. Lo spunto parte da un fatto realmente accaduto: una cartolina arrivata in ritardo di quasi 70 anni da un campo di prigionia, scritta da un padre alla moglie e ai figli per tranquillizzarli, ritrovata per caso in un’asta dal vicino di casa dei destinatari. Lo spettacolo prevede due matinée per le scuole (alle ore 9 e alle 11) e la rappresentazione serale alle ore 21.

Si prosegue venerdì 6 marzo con la compagnia teatrale La Bisarca, che proporrà il musical “Cercasi Cenerentola”, e venerdì 20 marzo con il Teatro della Juta che porterà in scena “La pazzia di Isabella”.

Venerdì 10 aprile il Teatro del Rimbombo tornerà al Giacometti con “Caffè cantante”, un varietà sempre diverso che unisce teatro, musica dal vivo, improvvisazione e coinvolgimento del pubblico.

Sabato 18 aprile i Matt’Attori presentano “Vestiti su misura”, una delle più celebri opere dialettali del novese Maurizio Barzizza che fu rappresentata per la prima volta il 22 maggio 1986 nella sala del Cinema Politeama Italia di Novi Ligure.

Il programma continua sabato 9 maggio con “Around Stravinskij” della compagnia Showlab / karkadè e sabato 16 maggio con le compagnie dialettali Paolo Giacometti di Novi Ligure e Adolfo Bottazzi di Fresonara che porteranno in scena gli atti unici “Gráše méġu” e “Ra valis” inframmezzati da poesie in dialetto di autori vari.

L’ultimo appuntamento è sabato 30 maggio con il Carro di Tespi che propone La ruota di scorta.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21. Il costo del biglietto è di 10 euro (posto unico non numerato) e di 5 euro con carta “Io Studio”.
Possono essere acquistati in prevendita presso la Biblioteca Civica il giorno
precedente lo spettacolo, durante il giorno stesso e presso la biglietteria del Teatro Giacometti la sera dello spettacolo. La biglietteria del Teatro apre alle 19,30.
Realizzata anche grazie alla collaborazione di Acos S.p.a., la stagione prevede un biglietto ridotto per le persone diversamente abili e un biglietto omaggio per l’eventuale accompagnatore; per entrambi è previsto il posto riservato fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: Biblioteca Civica di Novi Ligure, via Marconi, 66 tel. 0143/76246 – biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it .
Pagina facebook: Teatro Paolo Giacometti

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X