Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Capodanno 2020 ed il progetto #alessandriasocial

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Quest’anno il Capodanno 2020 in città vuole essere qualcosa di più e di diverso. Vuole rappresentare il primo passo di un nuovo percorso chiamato #Alessandriasocial.

L’obiettivo è di porre nell’adeguata prospettiva, in maniera innovativa, nel palinsesto di eventi che già fanno parte della città e di quelli nuovi che si aggiungeranno, gli alessandrini, la città di Alessandria e tutto il territorio con il suo patrimonio umano, artistico e culturale.

Dopo aver creato e posto nella disponibilità della città il format #ALESSANDRIASOCIAL, la Ravetti Light is Life ha deciso di farne attivamente parte partecipando all’evento del Capodanno realizzando un Lighting Show subito dopo lo scoccare della mezzanotte.

“Attraverso la luce, che non è il fine del mio lavoro, ma è lo strumento attraverso cui creo emozioni, lo scopo – afferma il dott. Ravettiè quello di dare il giusto valore a tutti coloro che parteciperanno e animeranno l’evento di capodanno, valorizzando una piazza dalla suggestiva architettura qual è piazza Marconi. Non solo gli artisti ed i professionisti che si alterneranno sul palco, ma tutti quelli che saranno presenti in piazza dovranno essere e, soprattutto, sentirsi protagonisti della loro storia di Capodanno dell’intera città. Il desiderio è di trasformare il Capodanno in un evento social in cui i social saranno gli strumenti per far vivere la nostra città. Come la luce l’aspetto social sarà il silenzioso abbraccio con cui Alessandria stringerà a sé chi, specie durante le feste, si sente più solo e più infelice. Intendo riferirmi, in particolare, alle famiglie delle vittime dei tre pompieri scomparsi di recente. Sarà il modo per aiutare quelle famiglie a scoprirsi meno sole. Agli alessandrini e non solo sarà chiesta solo una cosa: divertirsi donando un sorriso che diventa solidarietà. Ecco cosa vuol dire Social. Non dimenticare chi soffre, chi è in difficoltà, prendendolo per mano per aiutarlo ad andare incontro al futuro. La luce è la sintesi di questo messaggio con il suo carico di emozioni, di calore e con i suoi colori.”

La serata, il cui merito per la realizzazione va all’amministrazione comunale ed in particolare all’assessore Cherima Fteita, sarà condotta dalla regia di Stefano Venneri.

Alle ore 20.00 il Gruppo dei Bluesphemy inaugurerà la serata. A partire dalle 22.00 la festa proseguirà con il gruppo musicale degli Explosion che condurrà la città al countdown di mezzanotte. Giochi di luce trasformeranno piazza Marconi in un teatro a cielo aperto in cui ad essere valorizzati saranno le architetture della piazza, gli artisti e tutti i presenti. I dj Francesco Pittaluga e Stefano Pian animeranno la piazza con discomusic dopo la mezzanotte.

Angoli Social saranno a disposizione per documentare la propria storia di Capodanno su #Alessandriasocial mentre un flash mob divertirà il pubblico in piazza.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X