Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

#InPuntadiCiabatte: il servizio d’intrattenimento online di Astigov

Pubblicato

il

ASTI – Artisti, esperti e personaggi di spicco del panorama locale saranno i protagonisti di “#InPuntadiCiabatte“, il nuovo servizio d’intrattenimento on-line “a domicilio”  in onda da mercoledì 18 marzo e promosso dalla redazione di Astigov su impulso della Provincia di Asti, ente promotore del progetto.

Con “#InPuntadiCiabatte”, che s’inserisce nell’iniziativa a carattere nazionale #andratuttobene, saranno proposti momenti musicali, educativi, culturali, enogastronomici e di motricità rivolti a tutte le fasce di età: dai bambini più piccoli a quelli in età scolare, dagli adolescenti agli adulti.

Spiega Marco Lovisolo, consigliere provinciale con delega al progetto Astigov: “Siamo convinti che passare del tempo diversificando le nostre ore possa aiutarci a far passare il messaggio più importante, che è quello di stare in casa. Restare a casa non è solo un obbligo ma un atto di civiltà a favore della vita di tutti: lo hanno ribadito anche i tanti sindaci che in queste ore stanno partecipando attivamente a “IoRestoaCasa“, la raccolta di videoclip con messaggi informativi disponibile sui canali Facebook e YouTube di Astigov. Ora siamo pronti per la “fase 2″ ossia quella dell’intrattenimento e dell’allegria tra le mura di casa con il palinsesto di #InPuntadiCiabatte: colgo l’occasione per precisare che oltre agli artisti e i volti noti che hanno già generosamente assicurato la loro adesione, l’invito è esteso a tutti coloro – anche non professionisti – che si sentano di condividere con la collettività un momento di svago e intrattenimento. Insieme ce la faremo e noi siamo già pronti a giocare la nostra parte”.

Sulla stessa linea il presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco“Ora più che mai le figure istituzionali di tutti i livelli risultano essenziali nel ruolo di gestione di un’emergenza dai tratti ancora in evoluzione: la Provincia di Asti, grazie ad Astigov, affianca alla corretta e puntuale informazione un servizio innovativo e a costo zero per i cittadini: laviamo le mani e le menti dai pensieri negativi, andrà tutto bene per davvero, nel frattempo viviamo queste giornate di pausa forzata come un momento di raccoglimento con le nostre famiglie e rigorosamente #InPuntaDiPiedi” .

Tra i protagonisti che hanno già aderito all’iniziativa: Massimo Barbero (attore teatrale) – Compagnia degli Acerbi; Diego Bongiovanni (chef); Davide Ruffinengo (video racconti per bambini); Federica Casciato (racconti e favole per bambini in lingua inglese); Eric Dogliotti (Presidente Bottega del vino di Castagnole delle Lanze); Beppe Sardi (chef); la Banda della Città di Nizza.

Chiunque fosse interessato a inoltrare la propria candidatura può inviare un’email all’indirizzo staff@astigov.it .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X