Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Andrea Bosca omaggia Cesare Pavese al teatro di Bosconero

Pubblicato

il

BOSCONERO (TO) – Un omaggio per celebrare il capolavoro di Cesare Pavese “La Luna e i Falò” dove ci sono immagini, frasi e personaggi rimasti indelebili nella memoria di ogni lettore. Ad affrontare il difficile compito di portare la pagina scritta sulla scena, sabato 13 novembre a Boscomaneroci sarà un talento del cinema e del teatro italiano: Andrea Bosca, l’attore ha più di un punto di contatto con il lavoro di Pavese: è originario di Canelli, a due passi dai luoghi in cui venne scritto il libro “La luna e i Falò”, e anche lui, come il protagonista Anguilla, ritorna in Piemonte per cercare le sue radici dopo avere conseguito successi lontano da casa.

Cesare Pavese ( Wikiipedia)


Dopo avere lavorato con registi del calibro di Mario Martone, Ferzan Ozpetek e Abel Ferrara, ed aver conquistato il grande pubblico nei panni di protagonista di tante importanti fiction, Andrea Bosca si rifà ad un ever green della letteratura del Novecento dando vita, da solo sulla scena, alle Langhe del Dopoguerra descritte da Pavese. Una grande prova d’attore, per la regia di un altro volto noto del cinema italiano, Paolo Briguglia.“La luna e i falò”, in scena il 13 novembre alle ore 21, è il secondo appuntamento stagionale della rassegna Dissimilis, aperta lo scorso 23 ottobre dal divertente show di Debora Villa.

Con Debora Villa abbiamo registrato il tutto esaurito come negli ultimi appuntamenti estivi racconta il direttore artistico Sergio Cavallaro – ma questa volta finalmente con il teatro a piena capienza. ’è nel pubblico una grande voglia di partecipare e di ritrovarsi, e in noi c’è la determinazione a non deluderlo”.
Un dato che fa ben sperare per il seguito della rassegna, che dopo lo spettacolo di Andrea Bosca proseguirà, il 4 dicembre, con il conduttore RAI Pino Strabioli in un omaggio all’indimenticato Paolo Poli.

Per gustarsi la serata del 13 novembre bisogna prenotare. Per facilitare le operazioni di ingresso in teatro, rese più difficili dai controlli anti Covid, si raccomanda di preacquistare il biglietto online sul circuito Vivaticket. In alternativa è possibile riservare i posti scrivendo alla mail biglietteria@nuoveforme.com o chiamando il numero 329.4159802.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X