Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Dal 25 dicembre ad Alessandria la 95° edizione di “Gelindo”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento natalizio in stretto dialetto alessandrino. Gelindo quest’anno parlerà anche inglese.

Da domani sera, mercoledì 25 novembre, fino al pomeriggio del 12 gennaio torna “Gelindo”, la tradizionale “divota cumedia” in stretto dialetto alessandrino, la storia del pastore mandrogno che insieme alla sua famiglia poté adorare per primo la nascita di Gesù nella capanna di Betlemme.

Saranno 8 gli spettacoli portati in scena al Teatro San Francesco: domani, mercoledì 25 dicembre, e a Santo Stefano alle ore 21, dal 3 al 5 gennaio, lunedì 6 gennaio alle 15, sabato 11 e domenica 12 gennaio alle 21 e alle 15.

Le prevendite sono acquistabili al botteghino del teatro il martedì e giovedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Quest’anno Gelindo nella sua “busina”, ovvero il monologo satirico improntato sulle magagne locali e di politica nazionale che precede lo spettacolo e affidato a Gigi Raiteri, parlerà anche inglese.

Il ricavato della vendita dei biglietti d’ingresso finanzierà come di consueto la mensa dei poveri e le attività missionarie della Provincia Francescana del Piemonte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X