Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Alessandria Cultura 2022, sei finalisti per il Premio Letterario Fondazione Uspidalet

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Obiettivo, quello di indagare in profondità il mondo dell’adolescenza

Il Presidente della Fondazione Uspidalet Bruno Lulani

Sono stati annunciati dalla giuria i risultati delle sestine delle tre sezioni della prima edizione del Premio PLUS Premio Letterario Fondazione Uspidalet – Alessandria Cultura, promosso dalla Fondazione Uspidalet, con il Patrocinio della Città e della Provincia di Alessandria, in collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e Asti, e con il contributo della Fondazione CRT.

Il Premio, suddiviso in tre sezioni (narrativa edita, graphic novel e inediti) è nato con l’obiettivo di indagare in profondità il mondo dell’adolescenza sia osservandolo con gli occhi degli adulti, sia ascoltandolo attraverso la voce diretta dei ragazzi, ha ottenuto largo consenso di iscrizioni.

Al premio, per la sezione narrativa edita, hanno partecipato anche le grandi case editrici e per gli inediti  molti studenti anche della provincia di Alessandria. Tra i sei finalisti, proprio della sezione inediti anche due scuole di Acqui Terme ed una di Casale Monferrato.

La terzina di finalisti delle tre sezioni, verranno comunicati il 19 novembre prossimo a Milano, durante l’appuntamento di Bookcity.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X