Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Zona Rossa, Riboldi: “Forte apprensione per attività economiche del territorio”

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Sono 90 le persone attualmente positive al Covid-19 in città, mentre rimane stabile la situazione all’ospedale Santo Spirito che non registra particolari criticità nei reparti.

“Purtroppo siamo ad un anno dall’inizio della pandemia e di nuovo tutte le attività vengono fermate. – commenta il sindaco Federico Riboldi nel suo consueto aggiornamento settimanaleCome sindaco ho forte apprensione per le attività economiche del territorio”.

“Chi prende le decisioni non lo fa a cuor leggero. – continua Riboldi riguardo l’entrata del Piemonte in zona rossa Tuttavia devo notare come i provvedimenti presi, che sono costati molto all’economia, non siano stati di particolare efficacia e lo stesso cambio di marcia che ci aspettavamo con il nuovo Governo non è avvenuto”.

Tra le attività settimanali, il Comune ha lavorate alle proposte per il Recovery Fund, in collaborazione con la città di Asti, per la richiesta della linea ferroviaria che collega Milano, Mortara, Casale e Asti.

Inoltre, si è tenuta una conferenza stampa inerente alla petizione popolare per dire NO al deposito scorie nucleari in zona Unesco e un incontro con Save the Planet per iniziative di carattere ambientate

Il Comune ha partecipato ai presidi dei lavoratori della Cerutti in attesa che il Mise apra un tavolo per gestire la crisi: “Continuiamo a mantenere tutti i contatti con le istituzioni e siamo in attesa di risposta alla nostra richiesta fatta al Ministero di un tavolo, con primo obiettivo quello di riprendere la produzione dell’impresa, e con quello, nel caso in cui la produzione non riprenda, delle tutele dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Infine, in settimana lee telecamere di Mediaset sono state nel territorio di Casale per il programma Drive Up, mentre è stato chiuso un primo accordo con le città di Acqui Terme e Ovada per la creazione della Strada del Vino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X