Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Vercelli: arrestato per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale

Pubblicato

il

VERCELLI – Mercoledì mattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Vercelli nei confronti di un uomo resosi colpevole dei reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della moglie.

Polizia
Immagine di repertorio

La vicenda era iniziata nel settembre scorso quando una donna segnalava a personale della Questura di Vercelli una serie di episodi di violenza domestica e sessuale ad opera del marito, iniziati circa 4 anni prima ma intensificatisi negli ultimi mesi, tra i quali uno particolarmente grave quando la donna sarebbe stata minacciata di morte con la pistola che lo stesso deteneva in quanto Guardia Giurata.

La Squadra Mobile, dopo aver attivato le procedure previste dal cosiddetto nuovo “Codice Rosso”, iniziava serrate indagini che consentivano di raccogliere immediatamente una serie di elementi sufficienti per richiedere l’allontanamento d’urgenza dalla casa famigliare dell’uomo e di porre in regime di protezione la donna.

Successive indagini consentivano l’emissione di una prima ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Vercelli ai danni dell’uomo, al quale nel frattempo era stata ritirata l’arma.

Dopo alcuni giorni, l’indagato otteneva la sostituzione della misura cautelare con quella degli arresti domiciliari mantenendo il divieto di avvicinarsi e comunicare con la donna.

Nei primi giorni di ottobre l’uomo violava però il divieto di comunicare con la moglie cercando di contattarla telefonicamente; tale comportamento, chiaramente finalizzato a mettere pressione “psicologica” alla donna e ad intimorirla, comportava la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere.

La Squadra Mobile di Vercelli, quindi, eseguiva la misura associando l’uomo alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. procedente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X