Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Violenza familiare ad Asti

Pubblicato

il

Uomo arrestato ad Asti per aver maltrattato l’ex moglie, picchiata più volte anche quando era in gravidanza

Immagine di repertorio

Ennesimo episodio di violenza domestica. Protagonista un 31enne astigiano pregiudicato, arrestato per maltrattamenti, lesioni e minacce nei confronti dell’ex moglie.

L’ordine di esecuzione è scattato dopo il provvedimento emesso dal tribunale di Asti. Ad arrestarlo è stata la Squadra Mobile della locale Questura di Asti

L’uomo, condannato a due anni di reclusione, dovrà scontare la pena in regime di detenzione domiciliare presso la propria residenza, dovendo anche ottemperare alle stringenti prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria.

Il 31enne è stato ritenuto responsabile di maltrattamenti fisici e psichici nei confronti della ex moglie, in quanto in più occasioni, anche durante lo stato di gravidanza, l’aveva percossa e minacciata, molestata con numerose telefonate minatorie, facendo mancare i mezzi di sussistenza anche al figlio, nato dalla loro relazione sentimentale.

 L’attività di indagine, condotta dal personale della squadra mobile, ha consentito di consegnare all’autorità giudiziaria un quadro indiziario ritenuto attendibile e completo, fatto di soprusi e violenze quotidiane, di percosse e di minacce, anche di morte, profferite sia direttamente alla vittima, che al telefono.

Inoltre in alcuni casi le minacce erano state rivolte anche alla famiglia della parte offesa, i cui genitori, sia di giorno che di notte, venivano minacciati dall’uomo che mai avrebbe permesso alla loro figlia di rifarsi una nuova vita.

Il 31enne è stato rintracciato presso la propria abitazione ad Asti e al termine delle formalità di rito è stato sottoposto alla detenzione domiciliare a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X