Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Incendio Villastellone, il centro rifiuti di Azzurra srl non ha registrato nessun danno

Pubblicato

il

VILLASTELLONE – AGGIORNAMENTO ORE 12:00

Nessun danno per Azzurra srl negli incendi che stamani sono divampati nella zona industriale di Villastellone (Torino). E’ quanto precisa la società in un comunicato stampa.

Azzurra è la società del gruppo Marazzato che nella località piemontese gestisce un centro polifunzionale di conferimento rifiuti.

“In merito all’incendio di origine ignota sviluppatosi a Villastellone – è il testo – l’amministratore delegato di Azzurra, Ivano Bosi, smentisce le voci di un coinvolgimento della struttura, che risulta perfettamente sana e integra”.

L’azienda informa che “Azzurra, non disponendo i vigili del fuoco di un allacciamento disponibile per gli idranti, ha messo subito a disposizione la propria rete idrica con un allaccio nella zona della palazzina uffici, e ha poi messo in sicurezza una serie di materiali posti sulla recinzione”. L’ad Bosi ribadisce “nessun coinvolgimento nell’incendio” e “nessun danno alla struttura”. 

LA NOTIZIA

Dalla prima mattinata odierna, squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da tutto il Piemonte sono impegnate nello spegnimento di un grave incendio che ha colpito quattro capannoni industriali e una cascina a Villastellone, in provincia di Torino. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell’Arpa, non sono stati rilevati feriti, si sospetta una matrice dolosa alla base del rogo.

Sono al lavoro anche gli specialisti del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) e i carabinieri.

La matrice dolosa non viene esclusa. L’allarme è scattato intorno alle 4:30. Le squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento sono una ventina. Le fiamme hanno colpito i capannoni appartenenti a una ditta specializzata nel riciclaggio di imballaggi in legno, un’azienda di produzione di pallet, una ditta di autotrasporti, una società che si occupa di trattamento rifiuti; infine, una cascina poco distante. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X