Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Vertice in Prefettura per emergenza maltempo, Conte: “Intensificare la prevenzione”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – In serata si è tenuto un importante vertice in Prefettura ad Alessandria per fare il punto della situazione sull’emergenza maltempo in provincia. All’incontro ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ai giornalisti ha spiegato i motivi della sua visita e i temi della riunione, tributando inoltre un ricordo a Fabrizio Torre (“Partecipe vicinanza ai suoi famigliari”).

“Ci tenevo a venire qui innanzitutto per informarmi su come stanno andando le cose”, ha esordito il premier, “Mi sono un po’ rassicurato nel venire a sapere che il peggio dovrebbe essere passato, comunque la situazione è da tenere sotto controllo. C’è qualche altra precipitazione in arrivo, ma nulla di particolarmente pericoloso”.

Una volta constatato lo stato dell’arte, Conte ha ipotizzato anche le possibili soluzioni a un problema di rilevanza nazionale quale è il dissesto idrogeologico: “Nello scorso febbraio avevamo varato il “Proteggi Italia”, dobbiamo aumentare gli sforzi perché siamo consapevoli che il nostro territorio è fragile e vulnerabile, intensificando tutte le attività di prevenzione. Nel caso della provincia di Alessandria, la causa delle esondazioni è dovuta al fatto che i letti dei fiumi rimangono spesso ostruiti. Dobbiamo semplificare le procedure per aiutare i sindaci ad applicare soluzioni in merito”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X