Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Vercelli: i convalescenti da Covid-19 ospitati nelle residenze universitarie di via Quintino Sella

Pubblicato

il

VERCELLI – La residenza universitaria di Via Quintino Sella verrà utilizzata per ospitare persone in via di guarigione da Covid-19. La decisione è stata presa ieri, sabato 21, di comune accordo tra Prefettura, Comune, ASL, Università del Piemonte Orientale ed EDISU.

Gli studenti che ancora soggiornavano nella residenza – tredici, in prevalenza stranieri – sono stati trasferiti nella residenza di via Dal Pozzo, sopra il Rettorato, con l’assistenza degli operatori dell’Asl.

«Abbiamo immediatamente accolto la proposta del Prefetto e del Sindaco e siamo contenti di renderci utili per questa iniziativa che lascia intravedere, finalmente, una evoluzione positiva. Negli Ospedali il Rettore, i nostri clinici, specializzandi e tirocinanti stanno dando ogni energia possibile per far fronte a questo dramma.» – spiega il direttore generale dell’UPO Andrea Turolla.

«Un grazie speciale va di certo all’EDISU e all’Università del Piemonte Orientale che in questo momento ci hanno supportato consentendoci di poter utilizzare questa struttura. Un grazie che va  esteso agli studenti – ribadisce il direttore generale dell’Asl Chiara Serpieri – perché sono proprio loro ad aver mostrato sensibilità e comprensione partecipando attivamente anche personalmente al trasloco temporaneo. Questo spazio sarà prezioso per i nostri pazienti che hanno superato la fase acuta della malattia, che oggi stanno meglio e che ancora per un periodo necessitano di uno spazio protetto dove poter completare la contumacia».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X