Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Vende hashish ai ragazzini in stazione a Lavagna, arrestato 30enne

Pubblicato

il

GENOVA – Sabato scorso, i poliziotti del Commissariato Chiavari hanno arrestato un 30enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Gli agenti da qualche giorno avevano iniziato a monitorare un’attività di spaccio segnalata nei pressi delle stazioni ferroviarie di Chiavari e Lavagna portata avanti da alcuni soggetti, in particolare da un giovane già noto. Sabato pomeriggio, durante un servizio di appostamento a Lavagna, è stato notato mentre veniva avvicinato da due ragazzini, uno dei quali restava defilato mentre l’altro avviava con lui una breve contrattazione, mostrandogli poi alcune banconote.

A quel punto, prima che si completasse lo scambio, gli operatori hanno deciso di intervenire e i due, vistisi scoperti, hanno cercato di darsi alla fuga. Nel frangente, il 30enne ha cercato di disfarsi di un involucro successivamente
recuperato e risultato contenere circa 40 grammi di hashish. Immeditamente fermati, i due sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato dove è stato appurato che il pusher era in procinto di vendere lo stupefacente in cambio di 300 euro, somma effettivamente recuperata e consegnata ai genitori del minore convocati in Commissariato.

Lo spacciatore è stato arrestato e associato al carcere di Marassi a disposizione dell’A.G. Sampierdarena, denunciati due amici: uno spacciatore e l’altro in giro con il Covid.


Sabato pomeriggio gli agenti del Commissariato Cornigliano hanno fermato i due giovani in piazza Montano per un controllo. Alla vista della volante il 23 enne ha lasciato cadere con disinvoltura un pacchetto a terra, risultato poi contenere 8 dosi di cannabis; nel portafogli aveva 550 euro, presumibilmente provento di attività illecite.

A carico del 21enne risultava invece una segnalazione di positività al Covid del giorno stesso con obbligo di quarantena. Il ragazzo ha dichiarato agli agenti di essere uscito da casa per comprare uno spray per la gola ed aver incontrato per caso il suo amico con cui si era fermato un attimo a chiacchierare. Essendo però l’abitazione del giovane a Marassi, quindi molto lontana dalla zona del controllo, la scusa non ha retto ed è scattata la denuncia. E’ stata inoltre chiamata sul posto un‘autoambulanza predisposta per il trasporto di malati Covid che ha portato il giovane in ospedale e poi presso la sua residenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X