Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Bancarotta: guai per Marletti, ex presidente della Novese

Pubblicato

il

Nei guai per bancarotta l’ex presidente della Novese Calcio, Walter Marletti, dopo i fallimenti delle sue società. Con lui, sono coinvolte altre sette persone. Chiesti patteggiamenti e riti abbreviati.

Il servizio andato in onda nel nostro TG

C’è stato un momento, durato però anni, in cui pareva che l’imprenditore Walter Marletti potesse comperare tutto con grande disponibilità di denaro: investimenti per recuperi e ristrutturazione di edifici che hanno fatto parte della storia collettiva. Ad esempio l’ex cinema moderno ad Alessandria e villa Minetta a Novi Ligure, bella come una reggia, tant’è che ospitò nel 1877 il principe ereditario Umberto.

Marletti fu patron della Novese calcio, si impegnò a ristrutturare il collegio San Giorgio degli Orionini, sempre a Novi ligure.

Ora villa Minetta è abbandonata, non parliamo del collegio San Giorgio e del cinema Moderno di Alessandria, perché tutti sappiamo cos’è divenuto.

Marletti viene chiamato a pagare i conti giudiziari delle bancarotte di alcune società del settore edilizio di cui si occupava.

La Procura di Alessandria gli contesta l’accusa di bancarotta fraudolenta semplice, documentaria e societaria. Con lui sono coinvolte altre sette persone per reati analoghi o minori. Marletti, difeso da Lucio a Parodi, ha chiesto di essere giudicato con rito abbreviato, altri sono intenzionati a fare altrettanto o a patteggiare.

La vertenza si protrae da tempo e ancora non se ne vede la conclusione. Dovrebbe essere discussa in udienza preliminare il 20 aprile ma il magistrato competente è andato in pensione, per cui è prevedibile che ci sarà un ulteriore rinvio. Alcune delle curatele fallimentari sono parte civile con l’avvocato Vittorio Spallasso. Il buco causato è complesso da quantificare, si pensa a milioni di euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X