Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Vaccini, Figliuolo: “Dal 10 gennaio terza dose dopo 4 mesi. Piemonte benissimo”

Pubblicato

il

CUNEO – Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid in visita oggi all’hub vaccinale nella caserma degli Alpini Vian di Cuneo, ha comunicato che dal 10 gennaio scatterà l’avvio delle somministrazioni delle terze dosi con un intervallo ridotto a 4 mesi dalla seconda dose.

Foto: profilo Twitter Alberto Cirio

 “Stiamo procedendo in maniera veloce sulla terza dose e il Piemonte lo sta facendo benissimo, con una percentuale di 3 punti sopra la media nazionale. – spiega il generale Figliuolo – Stiamo correndo per arginare la variante Omicron, oggi abbiamo fatto più di 108 milioni di somministrazioni a livello nazionale, il Piemonte ha fatto e sta facendo bene la sua parte e dobbiamo continuare”.

“Mi preoccupano ancora – continua il generale Figliuolo – quei 5 milioni e 750 mila italiani che non hanno ancora avuto alcuna dose. Siamo quasi al 90% tra prime dosi e guarigioni da almeno sei mesi, però in quella fascia, specie tra i 30 e i 59 anni, ci sono ancora un po’ di milioni di persone che potrebbero essere raggiunte dalle inoculazioni e potrebbero anche loro dare una mano ad arginare il virus e soprattutto queste varianti“.

“La visita del generale è il miglior segno di gratitudine nei confronti di tutte le persone che stanno vaccinando in questi giorni di festa”– commenta il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il quale ha ricordato che a Natale e Santo Stefano in Piemonte sono state effettuate oltre 16 mila vaccinazioni. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X