Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ucraina: arrivati al Regina Margherita di Torino i 13 bambini malati oncologici

Pubblicato

il

TORINO – Sono arrivati in questi minuti all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, i 13 bambini malati oncologici dell’Ucraina, portati in Italia grazie all’aiuto della Regione Piemonte e dei medici dell’ospedale torinese.

I bambini e le loro famiglie hanno compiuto in ambulanza l’ultima parte del loro lungo viaggio. Ad attenderli all’aeroporto di Iasi in Romania, insieme ai medici anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

“Siamo arrivati a Torino. Missione compiuta. La speranza di 13 bambini ucraini riparte dal nostro Piemonte. Ora a prendersi cura di loro ci saranno gli straordinari medici dell’Ospedale Infantile Regina Margherita. – scrive Cirio sui social annunciando l’arrivo dei bambini a Torino – E grazie di cuore alla generosità di tre realtà imprenditoriali uniche della nostra terra. La Fondazione Lavazza, Basic Air e l’imprenditore Alessandro Barbero che hanno finanziato tutte le spese necessarie per il viaggio che dall’Ucraina li ha portati in Italia. Benvenuti piccoli. Il Piemonte è con voi”.

“Nell’immensità della tragedia che il popolo ucraino sta vivendo, il pensiero che il Piemonte sia riuscito in così poco tempo a fare una cosa così grande mi commuove. – ha commentato il console onorario dell’Ucraina a Torino, Dario Arrigotti Spero che questi bambini con le loro famiglie possano trovare qui una casa e le migliori cure e sono certo che sarà così”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X