Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Pinerolo: arrestati ladro d’appartamento e truffatore “dello specchietto”

Pubblicato

il

PINEROLO (TO) – È una delle truffe più note ma al tempo stesso più efficaci perché non fa leva sulla furbizia, ma è quasi una rapina che spesso avviene ai danni di giovanissimi al volante, magari per le prime volte, o  donne. Stiamo parlando della truffa dello specchietto.

Il meccanismo è facile. A bordo di un’auto, un uomo finge una collisione, lampeggia e tartassa con clacson ed epiteti l’ignaro automobilista al volante, lo costringe a fermarsi e si fa dare soldi per la riparazione dell’auto e per evitare una lettera all’assicurazione.  Spesso le vittime credono che sia un favore per evitare l’aumento del premio polizza.

Ha simulato di aver subito la rottura dello specchietto retrovisore della propria macchina, ma la prima volta gli è andata male ed è scappato ma ha tentato una seconda volta e gli è andata bene, anzi male perché è stato fermato e arrestato dai carabinieri.

È successo ieri, lunedì 6 luglio, alle 13 a Pinerolo in Via Piorino. Un arrotino italiano, residente a Noto, in provincia di Siracusa, di origini sinti, è stato arrestato per truffa dai carabinieri della Compagnia di Pinerolo. Dopo aver tentato alle 13,  in via Des Geneys, di farsi consegnare ingiustamente una somma di denaro da un’automobilista, dopo averle fatto credere di aver subito il danneggiamento dello specchietto retrovisore della propria auto, l’uomo è scappato nel momento in cui la donna ha chiamato il 112.

Una pattuglia della sezione radiomobile è arrivata poco dopo e grazie alla descrizione della vittima, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare il truffatore in via Poirino, mentre intascava 50 euro da un’altra donna.

Nella rete dei carabinieri è finito anche un topo d’appartamento.

È entrato in casa, ma c’era la proprietaria che ha urlato e l’ha costretto a fuggire a piedi. Un vicino di casa ha sentito le urla e ha visto il ladro scavalcare il balcone e fuggire a piedi e lo ha inseguito. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri della Stazione di None e la polizia locale, avvisati  dalla vittima al 112, che hanno fermato il ladro. Si tratta di un italiano di 52 anni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X