Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Trenitalia: il quinto treno Rock sulla linea Torino-Milano. Presentata la guida “Il Piemonte in treno”

Pubblicato

il

TORINO – Sarà in servizio da domani, giovedì 13 aprile, sui binari piemontesi, il quinto treno Rock in viaggio sulla linea Torino-Milano.

A presentare la novità oggi in stazione a Torino Porta Nuova Marco Gabusi, Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Cristina Bargero, Presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese, Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia, e Marco Della Monica, Direttore Regionale Piemonte di Trenitalia.

“Con il quinto nuovo treno Rock  – ha ricordato durante il taglio del nastro l’Assessore regionale ai Trasporti Gabusi – continua il programma di ammodernamento della flotta dei treni metropolitani e regionali di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) sulla base dei Contratti del Servizio Ferroviario Metropolitano e Regionale, stipulati con la Regione Piemonte per un investimento complessivo di circa 1 miliardo di euro”.

Con il quinto nuovo treno Rock continua il programma di ammodernamento della flotta dei treni metropolitani e regionali di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) sulla base dei Contratti del Servizio Ferroviario Metropolitano e Regionale, stipulati con la Regione Piemonte per un investimento complessivo di circa 1 miliardo di euro.

Abbiamo faticato molto a raggiungere questo obiettivo. –aggiunge l’assessore – Con oggi inauguriamo il 14esimo nuovo treno. A regime, l’entrata in servizio dei 71 nuovi treni, tutti Made in Italy, tecnologicamente avanzati e green che garantiranno di ridurre drasticamente l’età media dei mezzi del Regionale di Trenitalia in Piemonte che passerà dagli attuali 26,7 anni a 14,3 anni e sulle linee del Servizio Ferroviario Metropolitano l’età media sarà di soli 3 anni e mezzo”.

Con l’occasione, è stata presentata anche la Guida Giunti “Il Piemonte in treno”, una nuova pubblicazione di Giunti Editori che permetterà di scoprire in treno i luoghi più belli della regione e dei suoi capolavori artistici, storici e architettonici, delle bellezze naturali, dei luoghi dedicati allo shopping e dell’enogastronomia locale. Il volume è acquistabile presso gli oltre 230 store Giunti Editore in Italia e sulle principali librerie online.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X