Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Toti su vaccini e Green Pass: “Il virus si combatte con il vaccino, chi dice il contrario nega la realtà”

Pubblicato

il

GENOVA – “La parola d’ordine a settembre deve essere far tornare a scuola in sicurezza tutti gli studenti.” , sono le parole con cui il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha aperto il suo commento sui social in merito alle vaccinazioni del personale scolastico

“Se vogliamo che i nostri alunni rientrino in classe in presenza bisognerà raggiungere almeno l’80% della capienza degli autobus. Parliamoci chiaro: con la soglia del 50% sui mezzi pubblici non sarà possibile garantire la didattica in presenza e questo non possiamo permettercelo. Possiamo anche valutare determinate modifiche sui mezzi di trasporto, cambiare per esempio il sistema di areazione all’interno e rendere così meno facile il contagio, ma bisogna intervenire al più presto e le Regioni sono a disposizione delle Prefetture, che stanno lavorando per il rientro a scuola. – continua Toti – Non solo, occorre anche che tutto il corpo docente che ancora non si è vaccinato, lo faccia entro l’inizio dell’anno scolastico per ridurre al minimo il rischio di contagi e scongiurare l’ennesima chiusura degli istituti. Se non sarà garantita la soglia di sicurezza di personale immunizzato, è bene valutare l’ipotesi di introdurre l’obbligo vaccinale per questa categoria, affiancandola a una grande opera di sensibilizzazione dei pediatri per le fasce più giovani che ancora non si sono vaccinate. Basta Dad o distinzioni tra classi elementari, medie e superiori: non possiamo più permetterci di negare anche a un solo ragazzo il suo diritto allo studio in presenza.

Toti ha poi condiviso la storia di Marco, un ragazzo di 22 anni sceso in piazza contro i no-vax per condividere la propria storia: “Sono il figlio di uno dei primi medici morti di Covid a marzo dello scorso anno. Se mio padre avesse avuto la possibilità di vaccinarsi ora sarebbe qui con noi”.

“Il virus si combatte con il vaccino, chi dice il contrario nega la realtà. – commenta Toti – E chi oggi si lamenta del Green pass, scendendo in piazza senza rispettare le regole anti-Covid, forse dovrebbe pensare ai tanti “Marco” d’Italia, che hanno perso una persona cara, senza avere le armi per evitarlo. Quelle armi che oggi qualcuno chiama “dittatura” ma che semplicemente salvano vite”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X