Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona: trasporta generi alimentari in cattivo stato, multato e denunciato

Pubblicato

il

TORTONA – La settimana scorsa una pattuglia della Polizia Stradale di Tortona fermava e sottoponeva a controllo un autocarro Iveco Daily, al km 116 della SP. 10.

Alla guida del veicolo vi era un 55enne residente in provincia di Alessandria.
Dopo aver effettuato il controllo documentale, gli Agenti sono stati attratti da un forte odore nauseabondo provenire dal vano di carico del furgone e, non appena hanno aperto i portelloni posteriori, hanno accertato che il conducente stava trasportando dei prodotti surgelati a temperatura ambiente, in cattivo stato di conservazione e completamente scongelati. Anche il vano di carico era completamente insudiciato da una sostanza verosimilmente alimentare di colore giallastro, dichiarata maionese dallo stesso conducente.

Infatti, la merce, come riportato sulle etichette, doveva essere trasportata a una temperatura di -18 °C e non a temperatura ambiente, anche perché il gruppo refrigerante non era in funzione e, da una più attenta verifica, era scollegato dall’impianto elettrico del mezzo.

Gli operatori, con l’ausilio del personale dell’ASL di Alessandria, Dipartimento di Prevenzione, che giungeva sul posto confermandone il cattivo stato di conservazione, procedevano al sequestro della merce, al fine di evitare che la stessa venisse immessa nella filiera della distribuzione alimentare e, di conseguenza, nuocere alla salute dei consumatori.

Il conducente oltre ad essere sanzionato amministrativamente con una multa di 2100 euro, veniva anche deferito alla Procura della Repubblica di Alessandria per trasporto di generi alimentari in cattivo stato di conservazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X