Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona, Progetto Mobilità Garantita: due nuovi mezzi per Comune e Croce Rossa

Pubblicato

il

TORTONA – Giovedì 4 marzo alle ore 12, in piazza Duomo a Tortona, nell’ambito delle iniziative per la settimana della festa patronale di San Marziano, si terrà la consegna dei due nuovi mezzi Fiat “Doblò” da parte di PMG Italia al Comune di Tortona e al locale comitato della Croce Rossa Italiana.

coronavirus tortona

La consegna avverrà alla presenza delle autorità cittadine e del Vescovo Vittorio Viola che benedirà i mezzi.
Il cittadini del Comune di Tortona possono ancora contare sul veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia, grazie ad una collaborazione avviata nel 2014 con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, il Progetto di Mobilità Garantita.

Il veicolo in questi anni ha accompagnato oltre mille persone (ragazzi e giovani disabili, anziani) ogni anno, permettendo loro di raggiungere
agevolmente la scuola, ospedali e ambulatori, centri diurni, centri sportivi e tanto altro.

La collaborazione con PMG Italia nasce nell’ambito dell’integrazione collaborativa tra pubblico e privato prevista dalla “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” n. 328/2000 e ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto sociale ed accompagnamento.

Il Comune di Tortona ha rinnovato il Progetto di Mobilità Garantita, un
progetto che presenta contenuti ad alto valore etico e sociale, attorno alla quale si mobilitano le migliori risorse della comunità verso un obiettivo comune: consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita della società, soddisfacendo il fondamentale bisogno umano di contatti e relazioni, colmando il divario tra le persone e spostando l’attenzione verso ciò che queste ultime possono fare, se le si mette in condizione di fare.

Il progetto prevede servizi trasporto sociale e di accompagnamento di vario tipo: scuola, centri diurni, attività di tempo libero e socializzazione, terapie, cure mediche, diritti e doveri civici (elezioni/referendum), e tanti altri.

La Mission di PMG Italia consiste nell’operare con trasparenza, nel rispetto di una scala di valori condivisa, guardando alla comunità per stimolare un cambiamento positivo e migliorare la qualità della vita difendendo la diversità e promuovendo l’integrazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X