Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona: addio a geometra Giuseppe Sacchi, padre del sacerdote don Pietro

Pubblicato

il

TORTONA – Nella notte di domenica 19 gennaio è deceduto il geometra Giuseppe Sacchi, padre del giovane sacerdote orionino don Pietro all’età di 86 anni.

La salma riposa presso il Centro “Mater Dei”, i funerali avranno luogo mercoledì 22 alle ore 11.30 presso il Santuario della “Madonna della Guardia” di Tortona e alle ore 14.30 nella Parrocchia di Silvano Pietra dove seguirà la tumulazione nella Cappella di famiglia. Il Rosario martedì 21 alle ore 19 al Santuario di Tortona e alle ore 20.30 a Silvano Pietra. Per volontà della famiglia non fiori ma opere di bene da destinare ai bambini del Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona.

Giuseppe Sacchi nasce nella Cascina Padernina (tra Rivalta Scrivia e Tortona) nel 1934. Figlio di genitori semplici, compie i suoi studi presso l’Istituto Dante Alighieri di Tortona, ed subito entra nel mondo del lavoro in quel fiorente periodo storico del dopo guerra. Famiglia e lavoro sono i due ambiti inscindibili della sua vita che presto vive segnata dalla perdita della moglie Piera, trovandosi solo con il figlio Pietro che cresce tenendoselo stretto come una gemma preziosa tanto da consegnarlo sacerdote nell’Opera Don Orione dove tutt’ora compie la sua missione in mezzo ai giovani ed ai poveri. Nel mondo del lavoro il geometra Sacchi era stato subito scelto per le sue grandi capacità professionali, ha lavorato per importanti imprenditori tra i quali le famiglie Gavio e Bergaglio e realizzando molte opere in Tortona ed in lombardia. È sempre stato un libero professionista, un uomo sempre in prima linea con un carattere che anche se all’apparenza poteva sembrare focoso e burbero era nell’animo dolce e buono. Una persona che difficilmente passava inosservata perché oltre alle relazioni lavorative ha tessuto molte relazioni di amicizia. Ultimamente si è ammalato e si è spento presso il Centro “Mater Dei” tra le cure amorose del figlio che non lo ha mai lasciato solo in questo periodo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X