Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Presidio dei lavoratori Sogegross davanti alla Prefettura di Alessandria

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 18.20

E’ in corso presso la Prefettura di Alessandria l’incontro per riguardo all‘introduzione di un ticket restaurant all’interno dei magazzini richiesta dalle lavoratrici e dai dai lavoratori degli stabilimenti Sogegross di Rivalta Scrivia e Serravalle Scrivia.

I lavoratori, in sciopero da questa mattina davanti ai magazzini di Rivalta e Serravalle, hanno spostato la protesta in piazza della Libertà, davanti alla Prefettura, in attesa che l’incontro finisca.

“Le richieste sono molto chiare: l’introduzione di un ticket restaurant legato alla presenza e l’allontanamento del responsabile del magazzino di Rivalta Scrivia” – spiega l’Adl Cobas.


TORTONA- “Chiediamo a tutti i cittadini di raggiungere i magazzini e di unirsi alla lotta dei lavoratori e alle Istituzioni tutte una forte presa di posizione perché quanto sta avvenendo all’interno dei magazzini Sogegross non è più in alcun modo tollerabile.”

Foto profilo Facebook ADB Cobas

E’ iniziato questa mattina alle ore 7 lo sciopero nei magazzini Sogegross di Serravalle Scrivia e di Rivalta Scrivia a Tortona.

Le lavoratrici e i lavoratori hanno deciso di incrociare le braccia a seguito della rottura della trattativa per l’introduzione di un ticket restaurant all’interno dei magazzini e perché esausti dal continuo rimpallo di responsabilità fra il committente Sogegross e l’azienda appaltatrice ManHandWork. “Stiamo parlando di uno dei principali player della grande distribuzione organizzata (Sogegross) con un fatturato dichiarato di oltre un miliardo di Euro e di un’azienda leader nel settore della logistica (ManHandWork) che dichiara sul proprio sito un fatturato di 62 milioni di Euro. – hanno detto i manifestanti – Aziende che negano a lavoratori da 1400 euro al mese (quando va bene) un ticket restaurant con cui pagarsi i panini che consumano in pausa pranzo e che accampano scuse improbabili per non riconoscere ciò che è ormai presente in tutti i magazzini della logistica dove i lavoratori si sono organizzati con la nostra Organizzazione Sindacale.”

L’altra motivazione che ha portato allo sciopero è il clima da lager instaurato dal nuovo responsabile del magazzino di Rivalta Scrivia e di cui i lavoratori chiedono l’immediato allontanamento stanchi di minacce, soprusi e ricatti.

“Chiediamo a tutti i cittadini di raggiungere i magazzini e di unirsi alla lotta dei lavoratori e alle Istituzioni tutte una forte presa di posizione perché quanto sta avvenendo all’interno dei magazzini Sogegross non è più in alcun modo tollerabile.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X