Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona: il lavoro delle associazioni di volontariato per fronteggiare l’emergenza ucraina

Pubblicato

il

TORTONA – Nella serata di martedì 8 marzo si è tenuto un incontro del Direttivo della Consulta della Associazioni di Volontariato per condividere le informazioni e le indicazioni pervenute all’Amministrazione Comunale da parte delle Autorità statali e regionali, per fronteggiare l’emergenza ucraina.

Sono state illustrate le attività intrapresa dalla Croce Rossa, dalla Confraternita Misericordia, dalla Caritas e dall’Opera Don Orione, sia a livello nazionale che locale, facendo anche il punto sulle tante iniziative, diffuse principalmente attraverso i social network, da parte di Enti, Associazioni e privati sul territorio, in particolare per la raccolta di beni di prima necessità, indumenti e generi alimentari.

Proprio a questo proposito, la Prefettura ha invitato ad attendere successive indicazioni dalla Protezione Civile, in modo da indirizzare al meglio questi aiuti, anche in vista del prossimo arrivo di profughi sul suolo italiano.
“In questo momento è fondamentale coordinare e razionalizzare gli interventi – ha dichiarato l’Assessore Marzia Damiani – prima di attivare ulteriori iniziative per la raccolta di beni, è necessaria una ricognizione delle risorse disponibili”.

A questo proposito la presidente del CAV, Pia Camagna, ha invitato tutte le Associazioni della Consulta a dare comunicazione, nel più breve tempo possibile, di eventuali iniziative intraprese e di altre già in programma, indicando le finalità specifiche e le modalità di partecipazione, scrivendo all’indirizzo mail pubblicaistruzione@comune.tortona.al.it che fa da riferimento e segreteria per la Consulta.
Il CAV da parte sua condividerà tempestivamente ogni informazione, proponendosi di coordinare le attività delle associazioni di volontariato insieme all’Amministrazione Comunale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X