Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona: danneggia la Caserma armato di mannaia, denunciato

Pubblicato

il

TORTONA – Verso le 05.30 di oggi, sabato 26 settembre, un individuo armato di un grosso coltello ha danneggiato il portone d’ingresso della Caserma della Compagnia Carabinieri di Tortona, dandosi poi alla fuga a bordo di una bicicletta.

Dato l’allarme gli equipaggi di tutte le auto di servizio disponibili, unitamente al personale in abito civile del Nucleo Operativo e Radiomobile, si sono messi alla ricerca dell’autore del gesto. Le indagini, supportate
dalle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno consentito in breve tempo di identificare l’uomo, O. E. H., 45enne di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle Forze dell’Ordine.

A quel punto, sono scattate mirate ricerche che, condotte con le necessarie precauzioni in considerazione dell’arma in possesso del malvivente, hanno portato i militari in un’abitazione di Strada Villoria a Tortona, dove lo straniero in passato era risultato domiciliato.
Entrati nell’appartamento e bloccato il colpevole, impedendogli qualsiasi possibilità di reazione, i militari hanno proceduto alla persecuzione della casa, rinvenendo oltre alla bici utilizzata per la fuga anche alcune dosi di cocaina.

In seguito, gli agenti hanno accertato che l’uomo, nel corso della notte, verosimilmente in stato di alterazione psicofisica derivato dall’assunzione di alcool e droga, aveva altresì danneggiato, all’interno di quello stesso condominio, ben 7 cassette postali nonché un’autovettura lancia Ypsilon, a cui aveva rotto il parabrezza e lo specchietto laterale, di proprietà di una donna abitante nello stesso palazzo.

All’interno di un cassonetto della spazzatura, è stata rinvenuta la “mannaia” utilizzata per danneggiare il portone della Caserma, la cui lama misurava ben 18 centimetri.

Il 45enne, già denunciato nei giorni scorsi per la violazione delle norme sull’immigrazione, è stato nuovamente denunciato in stato di libertà per i reati di danneggiamento pluriaggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Ulteriori accertamenti sono in corso al fine di verificare la
provenienza della bici, una mountain bike, ritenuta verosimilmente provento di furto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X