Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona: 219 contagi in città, 102 le persone ricoverate al Covid Hospital

Pubblicato

il

TORTONA – Ad oggi, martedì 31 marzo, sono 102 le persone ricoverate presso il Covid Hospital della città, delle quali 43 risultano residenti a Tortona. Sono 9 i pazienti ancora in attesa dell’esito del tampone. Inoltre, il numero dei contagi in città risulta essere di 219 dall’inizio dell’emergenza.

Nei prossimi giorni saranno illustrate le modalità per accedere ai buoni spesa con i fondi di circa 144 mila euro erogati dallo Stato al Comune di Tortona; nel frattempo il servizio “SpesAnziani” avviato alcune settimane fa diventa un servizio di “Spesa solidale” che sarà fin da domani, mercoledì 1° aprile, a disposizione delle persone in difficoltà in questo momento contattando i numeri di telefono 0131-864.249 e 366-9321149.

L’Amministrazione comunale insieme alle associazioni di volontariato sta anche organizzando una colletta alimentare con gli operatori della grande distribuzione che sarà avviata al più presto.

Per quanto riguarda, infine, il Comitato Tortona per Ospedale è stato effettuato l’ordine per l’acquisto della macchina per effettuare l’analisi dei tamponi, per un importo di circa 29 mila euro ed i reagenti chimici necessari per l’operazione, per un importo di circa 150 mila euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X