Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torna l’asta benefica “Le matite di ALEcomics” a sostegno della Fondazione Uspidalet

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sulla scia del grande successo ottenuto con la precedente edizione, anche quest’anno l’Associazione Culturale ALEcomics organizza l’asta di beneficenza online “Le matite di ALEcomics”.

L’ente designato per questa seconda edizione è la Fondazione Uspidalet Onlus di Alessandria, a cui verranno devoluti parte dei proventi dell’asta in favore del progetto “Un cuore pieno di…”.

“Nel lattante e nel bambino in età prescolare può essere difficile fare una valutazione emodinamica senza l’ausilio di una struttura invasiva. USCOM A1, il monitoraggio emodinamico avanzato, permette ai medici di misurare la gittata cardiaca senza l’uso di cateteri ed in maniera ripetibile, oltre ad essere utilizzato da tutti i medici con diversi tipi di esperienza. Il monitor USCOM A1 è utilizzato in diversi ospedali pediatrici nel mondo: in Italia è utilizzato anche nella Terapia intensiva Pediatrica del Policlinico Gemelli come strumento di screening rapido del bambino critico. Il monitor USCOM A1 permette una ridotta invasività diagnostica, una valutazione rapida e accurata della gittata sistolica, la possibilità di eseguire diagnosi in ogni momento anche in assenza di uno specialista cardiologo pediatrico”.

Grazie al generoso contributo di grandi autori del fumetto italiano saranno molti i lotti messi all’asta dal 28/01/2022 al 04/02/2022 sul portale di aste online Catawiki: per informazioni sulle tavole e come partecipare all’asta visitare il sito internet https://www.alecomics.it/asta.

Alcuni esempi delle illustrazioni che sarà possibile acquistare: Morgan Lost di Giovanni Talami, Topolino di Casty, Gats di Giuseppe Candita ed ancora opere di Sergio Ponchione, Luciano Costarelli, Marco Garaffo, Nicolas Massimo, Emanuele Boccanfuso, Toni Viceconti, Andrea Osella, Sergio Cabella, Fabiano Ambu, Luca Bertelè, Vorticerosa, Stefania Francesca Massaglia, Cristiano Sartor, Gabriele Sanzo e molti altri.

Per ulteriori informazioni sul progetto:
https://www.fondazioneuspidalet.it/progetti-in-corso/un-cuore-pieno-di/
https://www.alecomics.it/asta
info@alecomics.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X