Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: un pusher arrestato ed un locale chiuso per 5 giorni dagli agenti di San Secondo

Pubblicato

il

TORINO – Un arresto ed una chiusura provvisoria della durata di cinque giorni. Questo il bilancio dell’attività di controllo straordinario del territorio condotta dagli agenti del commissariato San Secondo martedì scorso.

L’esercizio commerciale, sito in via Paolo Sacchi, è risultato non a norma rispetto alle normative vigenti riguardo la sanificazione dei locali e l’assenza di un divisorio utile al distanziamento tra l’addetto alle vendite ed i clienti. Inoltre, all’atto del controllo, un dipendente è stato sorpreso senza dispositivo di protezione individuale indossato. Quest’ultimo, compreso il titolare, sono stati sanzionati amministrativamente per la somma di 400 euro ciascuno. 

Uscendo dal locale, i poliziotti notano una persona stazionare per diverso tempo alla pensilina degli autobus e restare seduto al ripetuto passare dei mezzi. Insospettiti, gli agenti si avvicinano all’uomo, un cittadino senegalese di 21 anni. Questi abbassa lo sguardo e, dopo aver deglutito quanto occultato nel cavo orale, tenta la fuga. Immediatamente bloccato, il ventunenne viene perquisito. Perquisito, è stato trovato in possesso di oltre 400 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività delittuosa. Scattate le manette per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.


Lo scorso martedì notte, attorno all’una, un cittadino italiano che stava camminando in via Nizza viene avvicinato da uno sconosciuto di nazionalità egiziana che gli chiede qualcosa. L’uomo intuisce che l’altro non sia ben intenzionato e affretta il passo, cercando di  allontanarsi dal giovane. Ma questi continua ad importunarlo finché, all’intersezione stradale fra via Nizza e Corso Vittorio Emanuele II, lo raggiunge e gli mette le mani nelle tasche.

Nasce una colluttazione: la vittima rovina per terra, il suo aggressore, dopo avergli strappato la maglietta, lo rapina del cellulare e corre via. La persona aggredita riesce  a chiedere aiuto al personale di un pub ubicato nei pressi: sul luogo arrivano le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Comm.to di zona, che intercettano il fuggitivo in via Galliari. Si tratta di un cittadino egiziano ventiduenne: il giovane fornisce generalità differenti rispetto a quelle reali ma gli accertamenti svolti a suo carico tramite la comparazione in banca dati delle impronte digitali faranno emergere i suoi veri dati anagrafici e i suoi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona, la P.A. nonchè un divieto di dimora nel Comune di Torino. Gli agenti del Comm.to Barriera Nizza, dopo aver recuperato il cellulare rapinato e averlo restituito al legittimo proprietario, traggono in arresto il ventiduenne egiziano per rapina e false dichiarazioni sull’identità personale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X