Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: trovato in possesso di oltre 1200 pasticche contenenti sostanze psicotrope

Pubblicato

il

TORINO – Una pattuglia del Commissariato di P.S. Barriera Milano, impegnata in un servizio di prevenzione dei reati, ha arrestato un cittadino nigeriano di 29 anni per spaccio di sostanze stupefacenti.

Erano da poco passate le ore 21.00 di sabato 10 settembre, quando la volante ha notato l’uomo che, transitando su corso Vercelli, cercava di sfuggire al controllo accelerando a bordo di una bicicletta elettrica. Fermato all’intersezione tra Corso Vercelli e Corso Novara e sottoposto a controllo, l’uomo, irregolare sul territorio nazionale con un permesso di soggiorno scaduto, è stato trovato in possesso di 26 pastiglie contenenti un potente analgesico con effetti psicotropi, utilizzato spesso come sostituto delle tradizionali droghe e di cui non era in grado di giustificare il possesso.

Quando ha intuito che gli agenti avrebbero approfondito la ricerca anche nel luogo di dimora, il 29enne ha fornito un indirizzo fittizio tentando di eludere il controllo, ma a seguito di accertamento la Polizia di Stato ha individuato il reale domicilio rinvenendo un’ingente quantità di pasticche contenenti diverse sostanze psicotrope probabilmente destinate alla vendita.

L’operazione ha consentito di rinvenire e sequestrare 1226 pastiglie, alcune delle quali hanno come principio attivo il tramadolo, sostanza con effetti psicotropi assimilabili alla cosiddetta “droga del combattente”, e una somma pari a 2500 euro verosimilmente di provenienza illecita.

Il 29 enne è stato così tratto in arresto perché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto nella locale casa circondariale. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.


Tra il pomeriggio del 16 e la mattina del 17 settembre, il personale del Commissariato di P.S San Paolo e della Divisione PAS della Questura hanno effettuato dei controlli nelle aree particolarmente sensibili ai fenomeni della movida, in particolare nell’area pedonale di via Dante di Nanni, dove sono state elevate delle sanzioni nei confronti di soggetti intenti a consumare bevande alcoliche in bottiglie di vetro fuori dall’orario consentito. In totale sono state identificate 30 persone e controllate due attività commerciali, un bar di Corso Racconigi e un circolo privato di via Eritrea.

Il personale della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha riscontrato e contestato l’inosservanza di alcune importanti prescrizioni riguardanti la gestione della sicurezza in un locale di pubblico spettacolo presente in Corso Moncalieri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X