Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: spacciava alla fermata del bus, arrestato

Pubblicato

il

TORINO – Lo scorso lunedì pomeriggio, transitando su corso Peschiera, poco dopo l’intersezione con via Capriolo, i poliziotti del Commissariato San Donato notano uno scambio di stupefacente fra un cittadino straniero ed una seconda persona.

minorenne senza patente

Fermatisi per un controllo, lo straniero, un ventottenne di nazionalità gabonese, oppone una prolungata resistenza nei confronti dei poliziotti, sia passiva, inizialmente, che attiva quando successivamente tenterà di colpirli con un pugno.

Il ventottenne viene fermato, ma durante tali fasi concitate riesce a deglutire le dosi di droga nascoste nel cavo orale. Una volta negli uffici di polizia,  sul suo cellulare arrivano diverse chiamate, molte in particolare da un soggetto italiano con il quale, gli operatori appureranno, egli aveva preso accordi per la cessione di eroina.

L’uomo, che ha numerosi precedenti di polizia specifici per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed inerenti alla sua posizione sul territorio nazionale,  è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a P.U., ma anche denunciato per violazione della Legge sull’immigrazione  e per avere fornito false generalità agli investigatori.


Lunedì mattina, intorno alle 10.30, gli agenti del Commissariato di Rivoli intervengono in via Cavour, per la segnalazione di una persona che dopo aver danneggiato le auto in sosta si stava allontanando in direzione di via Colli.

Sul posto, gli agenti prendono contatto con il richiedente il quale aveva seguito l’uomo nella sua fuga. Il testimone indica agli agenti l’uomo il quale, una volta raggiunto dai poliziotti, si scaglia contro gli operatori del Commissariato fino a colpirli. L’uomo viene messo in sicurezza. Gli agenti così appurano che le auto colpite sono due, una delle quali presenta uno specchietto retrovisore divelto.

Per la persona fermata, un cittadino senegalese di 22 anni, scatta l’arresto per danneggiamento e resistenza. A seguito della colluttazione i due agenti riporteranno contusioni giudicate guaribili in 3 e 7 giorni. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X