Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: il 9 luglio riapre l’edicola di Porta Palazzo

Pubblicato

il

TORINO – L’edicola-chiosco di Porta Palazzo, posizionata all’imbocco di via Milano e a pochi metri dai portici, riapre dopo mesi di inattività diventando la Portineria di comunità “Lo spaccio di cultura”. Durante l’inaugurazione, il 9 luglio, sarà firmato un Patto di comunità, un documento nel quale si ribadisce che una catena è forte quanto il suo anello debole. E dunque, una società è forte quanto gli ultimi, i fragili.

I firmatari si impegneranno, ciascuno con le proprie competenze, a far crescere atti di reciproco aiuto.  Dopo l’inaugurazione, fino alle 19, si proseguirà con una serie di incontri che si concluderanno con un momento conviviale e un flash mob artistico.

Programma

Ore 11,30 

Intervengono: 

Marco Giusta, Assessore all’Integrazione Città di Torino

Marco PirontiAssessore all’innovazione Città di Torino

Mario Calderini, Torino Social Impact

Massimo Lapucci, Fondazione CRT

Un rappresentante di Lavazza

Conclusioni: 

Chiara Saraceno, presidente della Rete

Antonio Damasco, direttore Rete Italiana cultura popolare

Ore 12,30 firma patto di Comunità 

Il progetto Portineria è stato ideato nell’ambito del bando POM Metro in collaborazione con la Città di Torino, accreditato dalla Commissione Europea. Ed è stato realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’Ambito del bando   RINCONTRIAMOCI Sostegno agli spazi culturali, civici e d’incontro del territorio.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X